Grazie a Roto Patio Z, il sistema standard scorrevole in parallelo a ribalta con comando d’arresto, specificatamente studiato per profili in legno, e legno alluminio è possibile realizzare finestre di grandi dimensioni con peso anta fino a 200 kg. Ciò consente di beneficiare di ampi locali, anche all’interno di abitazioni private, nel completo rispetto delle disposizioni vigenti in materia di risparmio energetico e isolamento termico, anche in caso di finestre e ampie superfici in vetro di notevole peso e dimensione. 

Il sistema Roto Patio Z è dotato di un comando d’arresto integrato che, una volta azionata la maniglia, porta l’anta automaticamente in posizione a ribalta o di chiusura. Pertanto non è più necessario tirare o spingere l’anta per aprire o chiudere. 


Comfort 
Oggi è ancora più facile aprire a ribalta finestre e portefinestre dalle piccole e grandi dimensioni grazie al nostro pratico sistema scorrevole in parallelo a ribalta Patio, dotato di comando d’arresto integrato: azionata la maniglia, l’anta, una volta aperta, viene automaticamente ribaltata e successivamente spinta di lato in posizione parallela, consentendo un utilizzo degli spazi finora inutilizzati. Diversamente, riportata la maniglia verso il basso, l’anta viene portata automaticamente in posizione ribaltata o di chiusura. In tal modo non è più necessario tirare l’anta o fare pressione su di essa durante il funzionamento. In aggiunta, una sofisticata tecnologia applicata al carrello di scorrimento assicura un lavoro “privo di attrito”.